Cos'è

Registro elettronico Nuvola in uso dall’anno scolastico 2024/25 per Docenti, Studenti, Famiglie, Personale Ata.

Dal 01/09/2024 l’Istituto Comprensivo di Esine utilizza il registro elettronico Nuvola.

Le credenziali alunni e genitori/tutori del precedente registro elettronico Sogi sono valide anche per il nuovo registro elettronico Nuvola.

Le indicazioni per l’utilizzo del nuovo registro verranno date nel corso delle prime settimane di scuola.

Per eventuali consegne dei compiti il registro Sogi è ancora utilizzabile (cambiando l’anno scolastico in alto a sinistra).

Per i nuovi iscritti le credenziali di accesso al registro elettronico alunni e genitori verranno comunicate durante le prime settimane di lezione.

A cosa serve

Il registro elettronico è un sistema informatico che ha lo scopo di migliorare la comunicazione Scuola-Famiglia.

Come si accede al servizio

E' possibile accedere al registro elettronico tramite autentificazione inserendo le proprie credenziali (username e password)

L’App è disponibile sia per sistemi Android che per sistemi Apple IOs.

Tutorial per scaricare l’App di Nuvola Registro Elettronico dedicata ai tutori e agli studenti

Autenticazione

Le credenziali sono consegnate all’inizio del primo anno scolastico di frequenza e valgono per tutto il periodo dall’infanzia alla secondaria di primo grado.